Per il secondo weekend consecutivo, Kung Fu Panda 3 vince il box-office americano raccogliendo altri 21 milioni di dollari e salendo così a 69 milioni complessivi. Un weekend contraddistinto dal Super Bowl, che come sempre si tradurrà in incassi decisamente inferiori alla media per la giornata di domenica.

In tutto il mondo Kung Fu Panda 3 ha già raccolto quasi 200 milioni di dollari.

Debutto molto deludente al secondo posto per Ave, Cesare!, che incassa solo 11.4 milioni di dollari in oltre 2.200 cinema. Si tratta del peggior esordio di sempre per un film dei fratelli Coen, e il risultato stupisce anche per il cast stellare che ha partecipato al film, costato 22 milioni di dollari. Poco convincente anche il Cinemascore del pubblico, un mero C-, nonostante le recensioni positive.

Scende al terzo posto Revenant – Redivivo: il film con Leonardo DiCaprio incassa altri 7.1 milioni di dollari e sale a quasi 150 milioni negli USA.

Quarta posizione per Star Wars: il Risveglio della Forza, che inizia a calare dopo un mese e mezzo di release. Altri 6.9 milioni per la pellicola della Disney, che sale a 906 milioni negli USA e 2.008 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Al quinto posto apre The Choice, con soli 6 milioni di dollari e una media di soli 2.300 dollari per sala: una grossa delusione per il nuovo adattamento di un romanzo di Nicholas Sparks, è il peggiore debutto per un film tratto da un suo libro.

Apre al sesto posto PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, con soli 5.2 milioni di dollari: il genere horror/mashup si conferma portatore di flop. Costato 28 milioni di dollari, il film potrebbe arrivare a fatica a 15 complessivi.

Seguono The Finest Hours con 4.7 milioni di dollari (18.3 complessivi), Poliziotto in Prova 2 con 4.5 milioni (77.2 complessivi), The Boy con 4.1 milioni (26.9 complessivi) e Nonno Scatenato con 4 milioni (29 complessivi).

Da notare il quasi-record di Jane Got a Gun, che ottiene il secondo crollo più rovinoso di sempre: -84.8% rispetto all’esordio, per un totale di 127mila dollari nel weekend.

 

Classifiche consigliate