Sarà ancora una volta Monsters University il campione del weekend negli Stati Uniti: ieri il film Pixar ha raccolto altri 14.3 milioni di dollari, per cui si pensa che entro domenica sera raggiungerà i 170 milioni di dollari complessivi, un grande risultato.

Secondo posto per The Heat (Corpi da Reato): la commedia Fox arriva al momento giusto e incassa 13.6 milioni di venerdì (miglior media della top ten), con un incasso previsto nel weekend intorno ai 40 milioni di dollari, un ottimo debutto.

Debutto molto meno convincente per White House Down: il thriller di Rolan Emmerich paga probabilmente il successo recente di una pellicola simile (Attacco al Potere) e con 9 milioni di dollari si piazza al terzo posto, con 20 milioni previsti per il weekend. Da notare che il film è costato la bellezza di 150 milioni di dollari.

Regge piuttosto bene World War Z, dopo l'ottimo primo weekend: il film incassa 8.9 milioni di dollari, e nel weekend raccoglierà circa 30 milioni di dollari.

Al quinto posto troviamo L'Uomo d'Acciaio, che registra un calo notevole soprattutto per la concorrenza spietata ma arriva a 233 milioni di dollari complessivi (ha già abbondantemente superato Superman Returns).