Un altro buon weekend negli Stati Uniti: è Piovono Polpette 2 a conquistare la vetta della classifica, con un incasso di 35 milioni di dollari che corrisponde alle aspettative più rosee della Sony Pictures Animation, e al quarto miglior esordio di sempre a settembre.

Il sequel del fortunato film che nel 2009 sorprese tutti incassando 30.3 milioni di dollari nel primo weekend e quasi 250 milioni di dollari in tutto il mondo, anche grazie al buon passaparola, potrebbe reggere molto bene nelle prossime settimane e rivelarsi un successo, forte anche dei soli 78 milioni di dollari di budget.

Scende al secondo posto Prisoners: il film della Warner Bros. incassa 11.3 milioni di dollari e arriva a sfiorare i 40 milioni in 10 giorni. Costato 46 milioni di dollari, diventerà un buon successo anche grazie agli incassi internazionali.

Apre al terzo posto Rush, passato dalla release in limitata di una settimana fa a quasi 2.300 cinema: 10.3 i milioni di dollari incassati dal film di Ron Howard. Apre al quarto posto, invece, Baggage Claim, con 9.3 milioni di dollari in duemila cinema, e una buona media di quasi 4.600 euro per sala.

Esordio mediocre per Don Jon: il primo film da regista di Joseph Gordon-Levitt incassa 9 milioni di dollari e ottiene una media di 3.700 euro in meno di 2.500 cinema, con un Cinemascore non molto positivo. E' costato 9 milioni di budget e una trentina di milioni alla Relativity tra diritti e promozione.

Altri 6.7 milioni di dollari per Insidious 2, che arriva a quasi 70 milioni di dollari (ne è costati 5), mentre Instructions Not Included raccoglie 3.4 milioni di dollari e arriva a 38.6 milioni di dollari, il maggior successo in lingua spagnola negli Stati Uniti.

Da notare poi il debutto in 305 sale IMAX di Metallica Through the Never: il film musicale raccoglie 1.7 milioni di dollari, un record per il genere.