E' Rio 2 a conquistare la vetta della classifica americana venerdì, battendo Captain America: the Winter Soldier un po' a sorpresa. Il cartoon 3D ha guadagnato la prima posizione con quasi 12 milioni di dollari in circa 3.900 sale, e si prevede che possa raggiungere i 45 milioni di dollari nel weekend, più di quanto inizialmente previsto. Il primo episodio, infatti, incassò 39 milioni di dollari nel suo primo weekend tre anni fa. Con la Pasqua alle porte, il cartoon non faticherà a reggere bene nei prossimi giorni: costato 130 milioni di dollari, ne ha già incassati 60 fuori dagli USA e questo weekend uscirà in diversi altri Paesi.

Seconda posizione, dicevamo, per Captain America: the Winter Soldier, che incassa 11.9 milioni di dollari nel suo secondo venerdì di sfruttamento e chiuderà il weekend intorno ai 40-42 milioni di dollari, con un calo inferiore al 60% (un buon risultato visto il notevole debutto di una settimana fa).

Tra le altre nuove uscite, buona apertura per Oculus: l'horror infatti raccoglie 4.9 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 12-13 milioni di dollari (ne è costati solo 5). Segue Draft Day: il film sportivo di Ivan Reitman raccoglie 3.6 milioni di dollari venerdì e chiuderà il weekend intorno ai 10 milioni (ne è costati 25).

Al quinto posto, infine, troviamo Divergent: il film incassa altri 2.4 milioni e chiuderà il weekend a 125 milioni complessivi.