Non si arresta la corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office USA e nel resto del mondo.

In nordamerica, dopo aver registrato il maggiore incasso nel weekend d’esordio della storia del cinema (con 248 milioni di dollari, superiori alle primissime stime di domenica), il film ha raccolto altri 40.1 milioni di dollari lunedì, registrando il nuovo record storico per il primo giorno della settimana. Il record era detenuto da Spider-Man 2, che nel lunedì dopo la sua uscita, nell’estate 2004, raccolse 27.7 milioni di dollari. Va tenuto conto che in molti Stati degli USA sono iniziate le vacanze natalizie.

Complessivamente Star Wars ha raccolto 288.1 milioni di dollari, e domani supererà i 300 milioni, diventando il film che ha raggiunto questo traguardo più rapidamente nella storia del cinema. Ad oggi la pellicola ha raccolto 610.8 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il risultato di martedì lascia immaginare che il film possa battere altri record infrasettimanali e aumentare molto i propri incassi: nel corso della prima settimana il film avrà incassato la metà di quanto ha raccolto Avatar in tutta la sua corsa negli USA e cioè 760.5 milioni di dollari, il record storico d’incassi.

Fonte: THR

Classifiche consigliate