Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra, seguito del fortunato film del 2014, dovrebbe vincere senza troppa fatica il weekend negli Stati Uniti, battendo X-Men: Apocalisse, che subirà un brusco calo.

Secondo le previsioni degli analisti, il film di David Green dovrebbe spodestare la pellicola di Bryan Singer, anche se le cifre non sono ancora chiare: Variety parla di 37 milioni di dollari, mentre l’autorevole pro.boxoffice parla di solo 27. In entrambi i casi, si tratterebbe di una cifra nettamente inferiore a quella incassata dal primo film nel weekend d’esordio, ennesimo segnale del trend di questo 2016 caratterizzato da sequel che vanno peggio degli episodi precedenti (X-Men: Apocalisse, Alice Attraverso lo Specchio, Cattivi Vicini 2). Se questo trend continuerà, bisognerà tenere d’occhio gli incassi di altri blockbuster come Independence Day: Rigenerazione, Jason Bourne, Star Trek Beyond.

Costato 135 milioni di dollari, Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra non dovrebbe comunque faticare a raggiungere risultati apprezzabili grazie agli incassi internazionali.

Per quanto riguarda X-Men: Apocalisse, ci si aspetta un secondo weekend tra i 21 e i 25 milioni di dollari, mentre la seconda nuova uscita del weekend, Io prima di Te, dovrebbe raccogliere tra i 15 e i 18 milioni (ne è costati 20).

La terza e ultiuma uscita del weekend, Popstar: Never Stop Never Stopping, dovrebbe fermarsi molto prima, con 5-6 milioni (ne è costati 21).

 

 

Classifiche consigliate