Nel weekend del Super Bowl solitamente il cinema si prende una leggera pausa: gli americani rimangono a casa tutta la domenica per vedersi 15 ore consecutive di football e in genere snobbano le sale. Anche quest'anno si prevede quindi un calo rispetto alla settimana scorsa, eppure sembra che la controprogrammazione abbia funzionato, e in particolare Warm Bodies abbia attirato un target prevalentemente femminile riuscendo a sbloccare la situazione.

Si prevede infatti che il film di Jonathan Levine abbia incassato intorno ai 20 milioni di dollari nei tre giorni (mai come in questo weekend saranno i risultati definitivi a dire la verità, piuttosto che le proiezioni), con una buona media di oltre 6.500 dollari per sala. Con un Cinemascore di A-, ci sono buone possibilità che la pellicola della Lionsgate regga bene anche nelle prossime settimane.

Deciso calo per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, che perde il 53%, scende al secondo posto e incassa solo 9.2 milioni in tre giorni. In dieci giorni la pellicola d'azione (distribuita anche in 3D) ha raccolto solo 34.4 milioni di dollari. Terzo posto invece per Il Lato Positivo, che incassa altri 8.1 milioni di dollari (con un calo di solo il 14.1%) e arriva a ben 80.4 milioni di dollari: il film è stata un'ottima controprogrammazione rispetto al Super Bowl, e il passaparola ha fatto il resto.

Quarta posizione per La Madre, che perde il 49% e incassa 6.7 milioni di dollari, per un totale di ben 58.3 milioni di dollari, seguito da Zero Dark Thirty, che con altri 5.3 milioni di dollari arriva a 77.8 milioni complessivi.

Brutto esordio per Jimmy Bobo – Bullet to the Head: il nuovo film con Sylvester Stallone e Jason Momoa arriva a pochi giorni dal flop di The Last Stand con Arnold Schwarzenegger, e incassa solamente 4.5 milioni di dollari aprendo in sesta posizione. In tre giorni ha ottenuto la misera media di 1.800 dollari per sala. Ecco un esempio di un film da NON far uscire nel weekend del Super Bowl.

Scende al settimo posto Parker, con altri 3.2 milioni di dollari e un totale in 10 giorni di 12.4 milioni di dollari, seguito da Django Unchained, che con 3 milioni arriva a un totale di 151 milioni di dollari: è il primo film di Tarantino a superare questa soglia negli Stati Uniti.

Altri film da Oscar per le posizioni successive: nono posto per Les Misérables (2.4 milioni, 141 milioni complessivi), decimo per Lincoln (2.4 milioni, 171 milioni complessivi) e undicesimo nientemeno che per Argo, che distribuito in meno di mille sale incassa 2.1 milioni di dollari (con una media di oltre duemila dollari) e arriva a un totale di 120 milioni di dollari da ottobre.