Box-Office USA: la Warner supera per prima i 2 miliardi di dollari nel 2017

Nel corso del weekend la Warner Bros. è diventata la prima major di Hollywood a superare i 2 miliardi in incassi negli Stati Uniti, e si avvia a chiudere l’anno con il suo secondo miglior risultato di sempre dopo i 2.13 miliardi di dollari del 2009 (in 18 degli ultimi 19 anni ha incassato più di un miliardo di dollari, un record industriale).

Nonostante alcuni titoli abbiano deluso al botteghino, la Warner ha saputo infilare una lunga serie di ottimi risultati, di cui ben sette sopra i 100 milioni di dollari complessivi (più di ogni altra major). Wonder Woman è il miglior incasso, con 412 milioni di dollari (il secondo migliore dell’anno), seguito da It (327 milioni), Justice League (212 milioni), Dunkirk (188 milioni), The LEGO Batman Movie (175.7 milioni), Kong: Skull Island (168 milioni) e Annabelle Creation (100 milioni).

In tutto il mondo la Warner ha superato i 5.1 miliardi di dollari, il secondo miglior risultato dell’anno dopo la Disney, che però si prepara a staccare tutti grazie alla fiammata di fine anno rappresentata da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sia nei risultati globali che in quelli nordamericani. Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

 

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land