Come ampiamente previsto, Ride Along ha vinto il weekend di tre giorni negli Stati Uniti con ben 41.2 milioni di dollari; la corsa tuttavia non è ancora finita perchè oggi è il giorno di Martin Luther King Jr., e il weekend si allunga quindi a quattro giorni.

 Uscito in soli 2.663 cinema, Ride Along raccoglie la bellezza di 41.2 milioni di dollari in tre giorni, battendo il record di Cloverfield che incassò 40.1 milioni in tre giorni. E' anche il maggiore incasso d'esordio per una commedia originale da Ted (2012). Il motivo di un simile successo viene dalla popolarità dei due protagonisti (Kevin Hart e Ice Cube), dall'assenza di commedie al cinema da diverse settimane, e dal target molto definito (negli exit poll il 50% degli spettatori era afroamericano, il 30% ispanico, il 12% caucasico). Il film ha ottenuto un CinemaScore A, il che significa senza dubbio un incasso finale ben oltre i 100 milioni. Rimanendo su tempi più stretti, oggi chiuderà il weekend lungo con un nuovo record.

Seconda posizione per un altro film Universal: tiene benissimo Lone Survivor (lo aveva anticipato il CinemaScore A+), con 23.2 milioni di dollari e un totale di 74 milioni. Appena sotto troviamo The Nut Job, con ben 20.6 milioni di dollari: un ottimo debutto per il cartoon della Open Road Films (il maggiore della storia della piccola compagnia).

Delude invece l'esordio di Jack Ryan: L'Iniziazione. Il film di Kenneth Branagh incassa 17.2 milioni di dollari, più o meno quanto ottenne Caccia a Ottobre Rosso… 24 anni fa (che in termini di inflazione significa il doppio degli spettatori). La pellicola con Chris Pine faticherà a superare i 50/60 milioni di dollari complessivi negli USA, ma all'estero ha incassato già 22 milioni di dollari.

Regge ancora benissimo Frozen: con un calo di solo il 19% il cartoon nominato all'Oscar ottiene altri 12 milioni di dollari e arriva a 332 milioni di dollari complessivi (759 milioni in tutto il mondo).

Grossa delusione per La Stirpe del Diavolo, che incassa solo 8.5 milioni di dollari. Nonostante sia costato pochissimo (e quindi non si possa parlare di flop), è comunque il peggior esordio da molto tempo per un horror a gennaio, dopo una lunga scia di successi.

Segue American Hustle, con un incremento del 28% rispetto a una settimana fa e altri 10.6 milioni di dollari (per un totale di 116 milioni complessivi), I Segreti di Osage County (7.6 milioni, 18.2 milioni complessivi), The Wolf of Wall Street (che incrementa del 15% con 7.5 milioni di dollari e un totale di 90 milioni complessivi), mentre Her cala del 24% con 4.1 milioni (15 milioni complessivi).

Da notare il fatto che sia Gravity che 12 Anni Schiavo sono stati ridistribuiti in alcuni cinema: il primo ha raccolto altri 2 milioni di dollari (per un totale di 258 milioni negli USA) e tornerà nelle sale IMAX a fine mese, mentre il secondo ha superato i 40 milioni complessivi.