Fonte: Entertainment Weekly

In una lunga intervista su Entertainment Weekly, Brad Bird ha parlato di Mission: Impossible – Ghost Protocol.

Il film attualmente è in post-produzione, e un primo trailer dovrebbe arrivare a maggio. Nell'intervista, il regista ha spiegato come si sono svolte le riprese, e ha ammesso amare il cinema live action (questo è il suo primo film con attori dal vivo, finora ha sempre lavorato a film d'animazione):

Le riprese sono state una vera sfida. E' un film colossale, e ci siamo dovuti spostare un sacco. Inoltre, molti effetti speciali sono stati realizzati dal vivo, con effetti fisici. Quindi è stata una sfida anche a livello fisico.

[…] Se mi manca il cinema di animazione? Sì e no. La cosa bella dell'animazione è che hai il controllo completo di ogni inquadratura. Ma questo aspetto è anche un incubo. Devi decidere letteralmente ogni cosa, non ottieni nulla "gratis", spontaneamente. Non puoi andare in una location e dire: "Questo posto sembra carino" e girare lì. Devi discutere quali alberi ci saranno, eccetera. La quantità di pianificazione necessaria per realizzare un film di animazione è semplicemente impressionante. Quindi da questo punto di vista non mi dispiace essermi allontanato dal cinema di animazione. Ma ci sono pro e contro in entrambi i medium.

Bird ha anche confermato che le scene d'azione sospese sul lato del Burj Khalifa di Dubai sono state girate davvero con Tom Cruise, e soprattutto sono state girate in formato panoramico 65mm IMAX.

Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Lea Seydoux, Anil Kapoor, Jeremy Renner, Josh Holloway, Paula Patton, Vladimir Mashkov, Ving Rhames, Simon Pegg e Michael Nyqvist.

Prodotto da Tom Cruise e J.J. Abrams, il film ha un budget di 140 milioni di dollari co-finanziato dalla Skydance di David Ellison.

A scrivere la sceneggiatura Josh Applebaum e Andre Nemec, mentre Brad Bird è il regista. Mission: Impossible 4 uscirà il 16 dicembre 2011.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema