A margine della promozione di Tomorrowland – Il Mondo di Domani, Collider ha chiesto a Brad Bird un aggiornamento sul sequel di Gli Iincredibili. C’è già, ad esempio, qualche pagina pronta del copione?

Oh sì, ce ne sono un mucchio. Per il primo film avevo un mucchio di idee che non ho potuto sfruttare, non c’era abbastanza tempo. Insieme ad alcune nuove idee credo che possa uscire un film interessante. Al momento intendo mostrare al mondo Tomorrowland, poi tornerò a spassarmela nel parco giochi degli Incredibili.

Si può dire, a questo punto, che Gli Incredibili 2 sia il prossimo progetto di Brad Bird? “Sì, mi sa di sì” ha ammesso il regista.

È poi tornato a parlare della possibilità di dirigere Star Wars: Il Risveglio della Forza prima che la regia toccasse a J.J. Abrams:

Io e Kathy [Kennedy] abbiamo discusso a lungo della possibilità, e mi ha fatto capire che trattandosi di un parco giochi molto grande, tante altre persone potevano giocarci. Io ero particolarmente attratto dall’idea di occuparmene – J.J. era emozionatissimo per la possibilità di dare forma a una nuova trilogia, e lo ero anche io. Ora però mi sto focalizzando sul sequel di Gli Incredibili, e non riesco a pensare ad altro. Ci sono altre cose che voglio fare.