Fonte: Comingsoon.net

Durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film, Lie to Me, l'attore Brandon Routh ha parlato di Superman: Man of Steel, il sequel di Superman Returns, e della Justice League of America, il cui adattamento cinematografico è stato ufficialmente cancellato dai programmi della Warner:

 

Quali aspettative hai nel tornare nei panni di Superman?
Penso che inizieremo a lavorare ai primi dell'anno prossimo. So che Bryan Singer ha quasi finito Valkyrie e che è tornato negli USA, e tra poco finirà di scrivere la storia di cui vuole parlare in Man of Steel. Una volta che sarà pronta, tutto sarà più veloce. Penso che siano tutti molto eccitati. Sono già passati tre anni. Ma ora siamo tutti pronti a ripartire.

Quali lati di Superman e Clark Kent non vedi l'ora di esplorare nel sequel?
Beh, penso che qualcosa che gli spettatori sperano di vedere sia Superman che finalmente è in grado di picchiare duro qualcuno. Durante le riprese pensavo "hey, non ho ancora tirato un pugno a qualcosa. Dovrei far uscire un po' di questa rabbia." Quindi sono felice che questo aspetto avrà un ruolo centrale nel sequel, con un villain degno di reggere un conflitto fisico. Sicuramente poi ci sarà più humor nel personaggio di Clark, o più scene tra lui e Jimmy. E poi ci sarà più interazione tra Clark e Lois. Forse Lois riuscirà a esser più carina con Clark. Penso che sia qualcosa che la gente vuole vedere, e sono alcuni tra i momenti più belli dei film precedenti. E poi ho sempre voluto vedere Lois e Superman insieme. Voglio che succeda.

Povero James Marsden. Inizierà ad abituarsi al fatto di perdere la ragazza [Il riferimento è anche a Come d'Incanto]
Lo so, ma nel 2008 usciranno alcuni suoi ottimi film, sta facendo le cose giuste.

Hai qualche ruolo nella realizzazione del film?
Beh, Bryan mi coinvolge a volte, anche se non me lo chiede io gli dico cosa penso continuamente. E' molto ricettivo e quindi gli faccio sapere cosa ne penso. Non faccio che dirgli che Lois e Clark dovrebbero mettersi insieme e sono sicuro che se continuerò a dirglielo lui lo farà prima o poi, e crederà che sia una sua idea.

Si è parlato molto del film della Justice League, ma sembra il film non verrà fatto. Ti hanno mai chiesto di apparirvi?
Me ne hanno parlato, ma nessuno mi ha mai offerto la parte. Sono felice che si sia deciso di fare Man of Steel, e Batman sembra ottimo e quindi è il momento, per questi due personaggi, di rifiorire letteralmente. La cosa ideale è di tirare fuori qualche altro personaggio DC e svilupparlo individualmente, e poi nel caso di fare un film che li raggruppi.

Diretto da Bryan Singer, Superman: Man Of Steel dovrebbe uscire nell'estate 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi.