La Disney è ora in possesso di due importanti case come la Marvel e la Lucasfilm. Il pantheon di personaggi a disposizione della major è pressoché sterminato e a essere lieti della cosa sono anche diversi talent che ricoprono posizioni di rilievo nelle varie società.

Fra questi rientra il fumettista Brian Michael Bendis che in un'intervista rilasciata a Sfx Magazine ha detto la sua in merito alle prossime "incursioni spaziali" della casa di Topolino: il marveliano I Guardiani della Galassia e il progetto della nuova Trilogia di Guerre Stellari:

Abbiamo iniziato a parlare di questo progetto (I Guardiani della Galassia, ndr.) anni fa, quando sembrava che non ci sarebbero più dovuti essere altri film di Guerre Stellari. Dimostra tutto che si tratta di uno di quei momenti in cui tutti stanno pensando la medesima cosa, uno zeitgeist. La Marvel si ritrova a lavorare sul come far funzionare la sua space opera ed ecco che la più grande saga spaziale di tutti i tempi viene annessa alla stessa compagnia. Sarà divertente (…)

Quanto alla situazione generale dei cinefumetti Marvel e dell'apporto del team creativo della Casa delle Idee afferma:

Ci sono un mucchio di notevoli teste al lavoro su di essi, per cui cercheremo di farlo funzionare (Guardians of the Galaxy, ndr.). E' per questo che abbiamo un impatto così forte e che siamo anni luce avanti a dove si trova la Warner Bros. attualmente. Dovrebbero fare altrettanto con Geoff Johns e gli altri ragazzi. Sarebbero più in forma se lo facessero. La Fox ha affidato a Mark Millar la direzione creativa dei Fantastici 4 e degli X-Men. E' una mossa che funziona, quindi è quello che andrebbe fatto.