Dopo la denuncia per abusi sessuali sporta dai due protagonisti di Romeo & Giulietta (qui tutti i dettagli) arrivano nuove accuse a Franco Zeffirelli, questa volta da parte di Brooke Shields. Nella docuserie Pretty Baby: Brooke Shields che ha recentemente debuttato al Sundance, l’attrice ha infatti raccontato i dettagli della sua esperienza sul set di Amore senza fine. Il film diretto dal regista italiano nel 1981 ha al centro due adolescenti innamorati (Shields e Martin Hewitt), i cui genitori si oppongono alla relazione. “La fisicità e l’esplorazione della sessualità mi sembravano davvero pericolose e non mi fidavo del regista per creare un ambiente sicuro per me“, le sue parole. In particolare, Zeffirelli voleva che lei mostrasse estasi durante la scena di sesso, per cui le storse un dito del piede. Il sentimento provato da Shields fu però “più l’ansia… perché mi stava facendo male“.

L’attrice spiega infatti di “non sapere cosa sia” l’estasi durante l’adolescenza, aggiungendo:

Dopo di allora ero davvero chiusa in me stessa. Pensavo a me stessa come a un semplice cavallo da soma: mi pagavano, io facevo quello che mi richiedevano, loro lo vendevano, tutti erano felici, era una transazione.

Intervistata poi da Deadline in merito alla denuncia riguardante Romeo & Giulietta, Shields commenta:

Non mi sorprende. Era un’epoca cinematografica molto diversa e molti registi si prendevano delle libertà. Dicevano agli attori una cosa e poi ne dicevano un’altra allo studio. Erano loro a comandare ed erano loro la star.

Potete vedere il video del suo intervento qui sotto:

Cosa ne pensate delle parole di Brooke Shields su Franco Zeffirelli? Lasciate un commento!

FONTE: Deadline

Classifiche consigliate