Bruce Campbell ha detto la sua sulla questione Martin Scorsese – Marvel durante la horror convention Spooky Empire (via CB.com).

E non l’ha fatto mostrando pomposamente il suo “bastone di tuono” fatto in Michigan e acquistabile al prezzo (scontato) di 100$ e 95 cent ai Magazzini S-mart (i migliori d’America), ma poco ci è mancato.

Il leggendario protagonista di La Casa 1 e 2 e di L’Armata delle Tenebre ha spiegato che, secondo lui, quelle di Scorsese sono “fesserie” e che il suo The Irishman “ha più effetti speciali di qualsiasi film della Marvel”.

Scorsese ce l’aveva coi film della Marvel, giusto? Bene, lui è uno dei nostri più grandi filmmaker quindi se se ne esce con commenti del genere fa male. Perché non è che si tratta di film semplici da fare e non è che The Irishman non abbia un sacco di effetti ficcati su per il suo c*lo. Anzi, ne ha più di qualsiasi film della Marvel perché far vedere Robert De Niro a 9 anni e a 108 richiede un mucchio di fatica, c’è un mucchio di post-produzione digitale. Per cui, è lo dico con tutto il rispetto possibile, dice un mucchio di st*onzate. Anche perché alla fin fine ogni film è finto come un altro. Nulla è reale. Indovina. Stai facendo un film su Erin Brockovich e quello non è neanche il vero aspetto di Erin Brockovich. Non è una storia vera neanche quando te la spacciano come tale quindi non è che puoi metterti a dire “Io sono un filmmaker mentre tu fai degli sciocchi film della Marvel!”. No, sono tutti delle s*ronzate. Ogni singolo frme di qualsiasi film è una st*onzata. Ci sono delle buone st*onzate, delle st*onzate rumorose, delle st*onzate noiose, ma hanno tutte in comune il fatto di essere finzione.

Ieri, in un corposo articolo dedicato alla chiacchierata fatta da Kevin Feige con l’Hollywood Reporter, abbiamo riportato la risposta del produttore a Scorsese:

Penso non sia vero. Credo sia un’uscita infelice. Io stesso e tutte le persone che lavorano a questi film… noi tutti amiamo il cinema, amiamo i film e amiamo andare al cinema per vivere un’esperienza collettiva in una sala piena di gente. E per noi è uno spasso poter sfruttare il nostro successo per assumerci dei rischi e avventurarci in luoghi nuovi. Ogni persona ha una sua definizione di cinema. Ogni persona ha una sua idea su cosa sia arte. Ognuno ha una sua definizione di rischio. Alcune persone pensano che non siano cinema e tutti hanno diritto ad avere un’opinione così come tutti hanno diritto di ripeterla. Di scriverci degli editoriali. Io stesso guardo in avanti per vedere cosa accadrà in futuro. Ma, nel mentre, continueremo a fare film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate