Diventa mano a mano sempre più ricco il cast di The Counselor, il prossimo film del regista Ridley Scott che vedrà protagonista Michael Fassbender.

 Recentemente si sono uniti al cast Brad Pitt e Angelina Jolie, la quale, a seconda del tempo a disposizione prima di iniziare le riprese di Maleficent, era in trattative per un ruolo minore o per la parte di protagonista femminile.

Oggi apprendiamo che gli accordi per avere la Jolie come protagonista sono sfumati, e che al suo posto è stata scritturata Cameron Diaz. Un colpo di scena in tutti i sensi, se pensiamo che il ruolo in questione nello script di Cormac McCarthy è quello "di una donna argentina molto sensuale" di nome Malkina coinvolta in una relazione con Javier Bardem. Cameron Diaz, come d'altronde anche la Jolie, non è certo la prima attrice che ci viene in mente nel ruolo di un'argentina, e se la questione verrà risolta in sceneggiatura o in sala trucco non è per ora dato a sapersi.

Quel che è sicuro, invece, è che per la Diaz si tratterà di un ruolo molto più drammatico e dark di quelli a cui ci ha abituati, se escludiamo alcune rare eccezioni. Una svolta interessante nella carriera dell'attrice quarantenne, che ha comunque dimostrato in passato di non essere soltanto la bella di turno.

Il film racconta la storia di un avvocato di successo (Fassbender) che pensa di poter mettere un piede nel business della droga senza esserne risucchiato, vendendo 20 milioni di dollari di cocaina per un trafficante di nome Reiner (Bardem). È una decisione sbagliata ed egli fa del suo meglio per sopravvivere e uscire dalla situazione disperata in cui si è messo.

A questo punto è ancora da chiarire quale sarà il coinvolgimento di Angelina Jolie, ma insieme a lei restano ancora in forse anche Bradley Cooper, Jeremy Renner e Natalie Portman.