Da tempo ormai sappiamo che Martin Freeman interpreta Everett Ross in Captain America: Civil War. Si tratta di un rappresentante del governo coinvolto negli Accordi di Sokovia alla base dei quali si sviluppa la trama di Civil War.

Nei fumetti, Ross è un intermediario per i diplomatici stranieri e in particolare per i diplomatici di Wakanda. Sappiamo che in Civil War ha una parte piuttosto ridotta, il che ha sollevato in molti la domanda sul perché coinvolgere un attore del calibro di Freeman, ma è lo stesso Freeman a svelare in una intervista al The Graham Norton Show che il suo ruolo è solo introduttivo, e che avrà più spazio nei prossimi film dell’Universo Cinematografico Marvel. E l’impressione, guardando il finale di Civil War, è che avverrà prima di Pantera Nera, in uscita a febbraio 2018:

Penso che il mio personaggio si svilupperà maggiormente entrando progressivamente nell’Universo Cinematografico Marvel, cosa che mi risulta sia prevista.

[…] A quanto pare io e Paul Rudd siamo nello stesso film, ma non ci siamo mai incontrati. A dire la verità non ho incontrato un numero tremendo di persone presenti in questo film. L’ho visto per la prima volta oggi e non conosco nessuno di quelli che ci hanno recitato!

Ovviamente l’ultimo intervento è ironico, ma per scoprire chi ha effettivamente incontrato Freeman dovremo aspettare mercoledì, quando il film uscirà in Italia.

 

Captain America: Civil War

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

 

 

Classifiche consigliate