A margine della promozione di Avengers: Age of Ultron, Robert Downey Jr. ha parlato con EW dell’entrata in scena di Anthony e Joe Russo, che oltre a dirigere Captain America: Civil War si occuperanno anche delle due parti di Avengers: Infinity War, e dell’uscita di scena di Joss Whedon, che a più riprese ha dichiarato di volersi prendere una grossa pausa dal franchise.

Non mi ha sorpreso più di tanto, perchè c’è sempre stata così tanta pressione per rendere questo film bello come il precedente. Lavorare a film del genere per 24 mesi di fila può risultare decisamente sfiancante.

Quanto ai fratelli Russo e all’ennesimo cambio di regia:

Ogni volta è diverso. Io poi sono una persona piuttosto leale, quindi a volte quando vedo una faccia nuova mi fermo a pensare: “Un momento…”. La cosa interessante è che ho lavorato con Jon [Favreau] due volte, con Joss [Whedon] due volte, con Shane Black una, eppure sarei felicissimo di tornare a lavorarci. I fratelli Russo sono due tipi molto svegli, credo siano degni di stare al timone per proseguire il percorso.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Civil War riunirà buona parte del cast di The Avengers e Captain America: the Winter Soldier, nel film ritroveremo infatti anche Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Robert Downey Jr. (Iron Man) oltre ovviamente a Chris Evans (Captain America), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Winter Soldier), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Frank Grillo. Tra le new entry, Chadwick Boseman (Black Panther), Daniel Bruhl e, infine, la prima comparsa del “nuovo” Spider-Man.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.