In una nuova intervista al Los Angeles Times Chris Evans – attualmente sul set dei Vendicatori – parla degli effetti visivi con cui è stato modificato digitalmente il suo corpo nelle prime scene di Captain America – Il primo Vendicatore, per farlo apparire magrolino nei panni dello Steve Rogers pre-trasformazione:

Fare male quegli effetti visivi significa spingere subito lo spettatore a uscire dal film. Lo spettatore pensa subito: "Wow, questa cosa non sembra affatto realistica, guarda quell'attore!" e può davvero rovinare l'esperienza. Essendo all'inizio del film può determinarne l'intera credibilità, minando il modo in cui il pubblico crea un collegamento con la storia.

Ovviamente, l'auspicio è che tali effetti visivi vengano realizzati al meglio: per fare questo, gli artisti dei VFX stanno lavorando giorno e notte cercando di rispettare i tempi di consegna, recentemente giudicati decisamente stretti per un kolossal di questo tipo.

Qui sotto, intanto, trovate una foto inedita pubblicata nell'articolo del LA Times: sembra che Steve Rogers sperimenti gli effetti del siero del super-soldato su un… taxi.

Trovate tutte le foto del film nella nostra gallery.