Da Joe RussoAnthony Mackie arrivano delle nuove dichiarazioni riguardanti Captain America: the Winter Soldier

Cominciamo dal co-regista che al Nylon Magazine specifica, a proposito dell'Agente 13, ovvero Sharon Carter, personaggio interpretato da Emily VanCamp:

Volevamo qualcuno per cui Cap potesse nutrire un interesse immediato. Doveva essere una persona dalla volontà forte, e abbiamo ritenuto che il lavoro fatto da Emily in Revenge fosse un ottimo banco di prova per il personaggio che avrebbe dovuto interpretare. Ha una fisicità molto plausibile, regge lo schermo molto bene e assomiglia anche al personaggio come appare nei fumetti.

Anthony Mackie è finito a parlare di Falcon durante un'intervista rilasciata a Total Film che doveva, principalmente, essere basata sull'edizione home video di Pain & Gain. Alla domanda "E' stato difficile mantenere un'espressione seria mentre avevi addosso il costume" risponde:

[Ride, ndr] No, non del tutto! La cosa buffa è che ogni volta che lo indossavo mi sentivo invincibile. Per cui era più un tentare di non mettersi nei casini. All'inizio magari mi sentivo un po' ridicolo perché insomma, sono un uomo sopra i trenta che doveva mascherarsi come un supereroe dei fumetti, ma dopo un po' ci si cala nel personaggio.

Quanto al suo futuro nell'UCM:

Sono sotto contratto per più film, ma non so se fra questi c'è anche Avengers 2. Mi ritrovo in un gruppo di amici che viene pagato per lavorare insieme. chi non vorrebbe far parte di una squadra del genere?

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!