E' al quotidiano The Straits Times (come riporta Here Be Geeks) che Robert Redford svela alcuni dettagli spoilerosi sul suo ruolo in Captain America: the Winter Soldier.

Si tratta di una citazione non propriamente contestualizzata, quindi non è detto che si tratti di un vero e proprio spoiler, ma potrebbe gettare una luce diversa sul ruolo interpretato dall'attore nel film:

Penso che sia necessario reinventarsi nella propria carriera. Se si finisce per fare la stessa cosa ogni volta si prende una strada pericolosa. Il successo ha i suoi lati oscuri, bisogna fare attenzione se si ha successo in qualcosa, non bisogna duplicarsi. Ecco perché sto facendo questo film di Captain America. Mi piace l'idea di essere un villain… l'ho scelto perché è qualcosa di diverso per me.

Alexander Pierce, uno dei capi dello S.H.I.E.L.D., sarà quindi un villain, un traditore? Questo rientrerebbe nella descrizione ufficiale del film, che parla di un "thriller cospirazionista", e potrebbe far coincidere Pierce con il generale sovietico Aleksander Lukin (comparso nei fumetti del Soldato d'Inverno), ma ovviamente la frase potrebbe essere stata citata male. Vi terremo aggiornati a riguardo.

Intanto Anthony Mackie ha discusso il suo ruolo, Sam Wilson ovvero Falcon, con The Times-Picayune:

Il personaggio di Sam è molto presente. Sono presente in circa il 60% del film. Captain America, Vedova Nera e Falcon sconfiggono insieme il Soldato d'Inverno, risolvono il crimine e sconfiggono il cattivo. Questo film, visti gli attori coinvolti tra lo SHIELD, Robert Redford, Samuel L. Jackson e tutti quanti, è una specie di The Avengers 2.

 

Le riprese di Captain America: the Winter Soldier dureranno 80 giorni, la metà dei quali a Los Angeles prima di spostarsi a Cleveland e Washington.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

Le riprese sono in corso a Cleveland. La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!