Sono durate decisamente tanto le riprese a Cleveland, Ohio, per Captain America: the Winter Soldier (e dureranno fino alla fine di giugno, si vocifera).

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo tenuti aggiornati con una certa frequenza su tutti gli avvistamenti e gli scatti rubati, cercando di comunicarvi – dove possibile – tutti i dettagli delle riprese della giornata.

Adesso, grazie a CBM, abbiamo a disposizione un preciso resoconto di tutte le sequenze girate. Inutile specificare che si tratta di SPOILER.

  • Prima delle sequenze ambientate sul Memorial Shoreway, pare che Steve Rogers e Vedova Nera siano sotto copertura mentre visitano un centro commerciale (Tower City Center). Sulle loro tracce c'è uno Strike Team dello S.H.I.E.L.D. comandato da una donna alta e dai capelli scuri (non si tratta di Maria Hill, a quanto pare). Nella squadra ci sono anche Brock Rumlow e Jack Rollins.
  • Qui i due si baciano, forse per nascondersi agli occhi del Team.
  • La strada dello Shoreway è stata chiusa per due intere settimane. E' stato girato un inseguimento con il Soldato d'Inverno sul tetto di un auto che cerca di danneggiarla e di penetrare al suo interno.
  • Da qui si passa allo scontro tra lui e Vedova Nera (che pare fosse alla guida del veicolo). Nell'auto potrebbero esserci anche Steve Rogers e Falcon. I sicari del Soldato d'Inverno sono anch'essi alle calcagna dei protagonisti. 
  • A un certo punto il Soldato è costretto a tornare nella sua autovettura.
  • In una sequenza successiva il villain lancia una granata su un veicolo per strada e ciò costringe Vedova Nera a saltare oltre il sovrapassaggio fino alla strada principale.
  • Il Soldato e i suoi scagnozzi cominciano a sparare verso Vedova Nera e la raggiungono. Natasha corre a più non posso tra i passanti, nel frattempo il Soldato fa saltare in aria un altro veicolo, ma Vedova Nera prende il nemico alla sprovvista e gli si sferra contro.
  • Nel frattempo i sicari se la vedono con Rogers, fanno saltare in aria un bus mentre Rogers si protegge dall'esplosione con il suo scudo. Giunge in suo soccorso anche Falcon, le cui ali saranno aggiunte in CGI.
  • Captain America si dirige poi verso il Soldato d'Inverno e inizia il loro violento corpo a corpo. Rogers lo fa sbattere contro un veicolo. Nel frattempo durante lo scontro arriva lo Strike Team con Rumlow. Rogers, Vedova Nera e Falcon vengono presi in custodia.

Nei prossimi giorni le riprese si terranno in interni: tra cui una chiesa, un quartiere residenziale, la Clinica di Cleveland, il Museo dell'Arte e altre location di cui non è ancora nota la natura. Come al solito, vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!