Qualche settimana fa abbiamo parlato di Captain Marvel 2 e dell’ingresso nel cast di Zawe Ashton, attrice emergente ma già con una lunga carriera alle spalle apparsa in GuerrillaWanderlust e Velvet Buzzsaw.

Si era detto che l’attrice avrebbe interpretato l’antagonista, ma potrebbe non essere l’unica a dare del filo da torcere a Carol Danvers.

Stando a quanto riportato da The Hashtag Show, infatti, un altro degli antagonisti sarà Michael Korvac, presente – stando al sito – nella prima stesura della sceneggiatura.

Michael Korvac, un tecnico informatico che nei fumetti diventa un cyborg. Acquisce inoltre dei poteri cosmici che gli permettono di sparare raggi di energia e alterare la materia oltre a teletrasportarsi.

captain marvel brie larson casting

Alcune novità su Captain Marvel 2 sono state annunciate nel corso dell’Investor Day della Disney dello scorso dicembre.

Quando rivedremo Carol Danvers (Brie Larson), infatti, sarà accompagnata nientemeno che da Iman Vellani, che farà il suo debutto sul piccolo schermo nella serie di Ms. Marvel su Disney+. È l’ennesima dimostrazione di come le serie e i film dei Marvel Studios saranno intrecciati. Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau. Monica compariva già nel primo film, ambientato negli anni novanta, era la figlia di Maria (Lashana Lynch) ed era interpretata da una bambina: Akira Akbar. Parris interpreterà una Monica adulta nella serie WandaVision, arrivato il 15 gennaio 2021 su Disney+.

A dirigere il sequel di Captain Marvel troveremo Nia DaCosta (regista di Candyman), l’uscita è prevista per l’11 novembre 2022.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate