Durante la promozione di Avengers: Age of Ultron, Kevin Feige ha ammesso che Carol Danvers, alias Captain Marvel, inizialmente doveva comparire nel cinecomic di Joss Whedon in arrivo la settimana prossima.

Sì, nella prima bozza dello script c’era lei. Ma non volevamo mostrarla già in azione con il suo costume prima di scoprire le sue origini.

Il produttore ha poi spiegato che è ancora presto per scoprire chi darà il volto alla supereroina che debutterà sul grande schermo in un film atteso per il 2 novembre 2018. “Al momento stiamo cercando degli sceneggiatori, e siamo molto vicini“.

In occasione della conferenza stampa di Avengers: Age of Ultron, poi, a Joss Whedon è stato chiesto se i suoi progetti per il sequel di Avengers hanno avuto una diretta influenza sugli altri film dell’Universo Cinematografico Marvel. Il regista ha passato la palla a Feige, che ha risposto:

Iron Man 3, Cap 2 e Thor 2 erano già in lavorazione quando è uscito Avengers. Mi limiterò a dire, comunque, che quando stavamo decidendo i film della Fase 2 Joss adorò l’idea che non ci fossero due film dedicati a Hulk e a Occhio di Falco, perchè mi disse di avere grandi progetti per loro nel sequel di Avengers.

Nel discorso si è poi inserito Whedon, che ha aggiunto: “L’unica cosa a cui mi viene da pensare è stato quando abbiamo deciso di togliere Thanos da Guardiani della Galassia“. “È vero” ha confermato Feige. “Doveva esserci molto più Thanos nel film“. Whedon ha poi continuano: “Sentivamo il bisogno di inserirlo più dolcemente“.

Il regista, naturalmente, si riferisce alla decisione di rendere il Titano pazzo il villain principale di Avengers: Infinity War – Parte 1 e Parte 2.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Fonte: HitFix