I Walt Disney Studios hanno ricevuto un gruppo ristretto di addetti ai lavori della stampa di settore, mostrando loro alcuni concept dei Marvel Studios relativi a vari progetti in cantiere. Tra questi, sono stati visti due concept relativi a Captain Marvel, il cinefumetto che vedrà Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Il primo raffigurava Captain Marvel come una guida, mentre nel secondo l’eroina era in lotta con una sorta di grande robot verde. Ai giornalisti è stato spiegato che una versione fisica e definitiva del costume che Larson indosserà nel film non è ancora stata creata. Un possibile concept con Captain Marvel, inoltre, era già stato mostrato a un gruppo ristretto di azionisti della Disney.

Quello che vedete qui di seguito NON è un concept del costume creato dai Marvel Studios, ma è opera di un fan del personaggio. Tuttavia, è stato pubblicato da ThePlaylist come semplice base di partenza per riportarvi quanto dichiarato da coloro che hanno visto i due concept durante il tour alla Disney. Ci sono, naturalmente, alcune differenze non indifferenti tra quanto vedete qui sotto e quanto descritto dai membri della stampa (a partire dalla fascia all’altezza della vita, che non è presente nei concept dei Marvel Studios). Dopo il disegno, vi abbiamo riportato alcune delle caratteristiche descritte da coloro che hanno partecipato al tour, con le differenze rispetto all’illustrazione fan made:

 

concept-fan-made-captain-marvel

 

– Le sfumature di blu, rosso e oro nella foto sarebbero simili a quelle dei concept dei Marvel Studios: il blu dovrebbe essere un po’ più scuro.
– La stella è al centro del petto, ma è un po’ più piccola.
– Non c’è alcuna fascia all’altezza della vita. C’è invece una cintura simile a quella indossata da Cap, anche se è un po’ più sottile.
– Gli stivali sono rigidi, ma sono simili a quelli mostrati (seppur sfumati) nel disegno.
– I guanti sono simili a quelli che vedete nell’illustrazione, ma dovrebbero essere di un materiale più duro.
– Le linee che evidenziano le cuciture del costume sono più evidenti rispetto a quelle che vedete nel disegno.
– Rispetto al disegno, nel concept del costume ci sarebbero più cerniere.

Chiaramente, quanto avete letto va preso con la giusta dose di prudenza per varie ragioni: innanzitutto si tratta di una semplice descrizione di ciò che potrebbe essere un semplice concept preliminare. Inoltre, i piani possono cambiare in corso d’opera e, lo ricordiamo, al film non è ancora legato il nome di un regista. Molto, in effetti, potrebbe potenzialmente variare nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura del film sono Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out). La storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Fonte: ThePlaylist

Classifiche consigliate