Chadwick Boseman è morto: la star di Black Panther combatteva da quattro anni contro un cancro al colon. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa, anche se qualche mese fa aveva destato allarme nei fan un video in cui l’attore mostrava un pesante dimagrimento.

A confermare la notizia della sua morte, la famiglia:

È con incommensurabile dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman.

Nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio, con il quale ha combattuto negli ultimi quattro anni e che è diventato di quarto stadio.

Un vero lottatore, Chadwick ha avuto perseveranza lungo tutta la malattia, e ha lavorato a molti dei film che avete amato così tanto. Da Marcia per la libertà a Da 5 Bloods, a Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri ancora, tutti sono stati girati durante la sua malattia, tra infiniti interventi chirurgigi e la chemioterapia.

È stato l’onore della sua carriera interpretare Re T’Challa in Black Panther.

È morto nella sua casa, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco.

La famiglia vi ringrazia per l’amore e le preghiere, e chiede di continuare a rispettare la privacy durante questo momento difficile.

I Marvel Studios hanno aggiunto:

I nostri cuori sono spezzati e i nostri pensieri sono con la famiglia di Chadwick. La tua eredità rimarrà per sempre. Riposa in Pace.

Noi di BadTaste.it avevamo incontrato Boseman al Comic-Con di San Diego nel 2017, pochi mesi prima dell’uscita di Black Panther:

 

 

Il pubblicista dell’attore ha confermato che Boseman è morto a Los Angeles nella sua casa, con la moglie e la famiglia al suo fianco. Non aveva mai rivelato pubblicamente la sua battaglia con il cancro.

CHADWICK BOSEMAN: LA VITA

Nato e cresciuto ad Anderson, nella Carolina del Sud, ha frequentato la Howard Universiti diplomandosi nel 2000 con un Bachelor of Arts in regia. Poi ha frequentato la scuola d’arte drammatica di Londra, trasferendosi nel 2008 a Los Angeles per lavorare come attore. Il primo ruolo è arrivato nel 2003, in un episodio di Third Watch, seguito da altri ruoli in serie come Law & Order, CSI: NY ed ER. Nel 2008 è apparso nel suo primo lungometraggio, The Express: The Ernie Davis Story. Il suo primo film da protagonista è arrivato nel 2013, con 42 – La vera storia di una leggenda americana, biopic del pioniere del baseball Jackie Robinson, il primo giocatore nero della major league. Seguono pellicole come Draft Day e Get on Up: La storia di James Brown, Gods of Egypt. Il ruolo più grande è senza dubbio quello di T’Challa, il Re di Wakanda, nei film dei Marvel Studios, che nel 2016 lo ingaggiano per cinque film, il primo dei quali è Captain America: Civil War. Black Panther, uscito nel 2018, batte record al box-office e sorprende il mondo intero. Il personaggio compare anche in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, e sarebbe tornato in Black Panther 2, in uscita a maggio del 2022. Boseman è comparso anche in City of Crime e nel recente film di Spike Lee Da 5 Bloods – Come fratelli.

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate