Sono passate ormai diverse ore dall’annuncio della morte di Chadwick Boseman: da subito hanno iniziato a piovere ricordi e tributi da parte dei colleghi attori e registi dei Marvel Studios e da tutta Hollywood, ma mancavano quelli di Robert Downey Jr., dei Fratelli Russo e del regista Ryan Coogler. Quest’ultimo ancora non si è espresso, ma nelle ultime ore sono arrivati due nuovi messaggi.

Joe & Anthony Russo, che hanno lanciato il Black Panther di Boseman in Captain America: Civil War e hanno prodotto City of Crime, ancora non si capacitano di quanto accaduto:

È difficile processare questa cosa. Chadwick era un individuo incredibilmente elegante e premuroso che trasmetteva dignità e integrità in un modo che in pochi sapevano fare. Un talento pazzesco che ha ispirato una generazione ad alzarsi e diventare re. Era in grado di percepire qualcosa di unico e nobile sulla vita, ed era determinato a usare i suoi talenti in modi che avessero un impatto. Aveva così tanto da dare…

Robert Downey Jr., che con Boseman ha lavorato in Civil War e nei film degli Avengers, ha condiviso un video su Instagram, commentando:

Mr. Boseman ha livellato il campo da gioco mentre combatteva per la sua vita… Questo è eroismo… Ricorderò sempre i bei momenti, le risate, e il modo in cui ha cambiato le regole del gioco… #Chadwickforever