Mentre Paul Thomas Anderson attende di scoprire se il suo The Master, dopo i riconoscimenti a Venezia e Toronto e i vari premi della critica, avrà qualche soddisfazione nelle nomination agli Oscar (domani pomeriggio), prosegue lo sviluppo del suo prossimo film, l'adattamento cinematografico del romanzo Vizio di Forma di Thomas Pynchon.

Secondo Roger Friedman il casting del film è in corso, e mentre Robert Downey Jr. è ancora collegato al progetto come protagonista (il detective Doc Sportello), Charlize Theron sarebbe in trattative per affiancarlo.

Il giornalista non rivela di quale personaggio si tratta. Le protagoniste femminili del film sono Shasta Fay Hepworth, ex fidanzata di Sportello e ora impegnata con un magnate degli investimenti immobiliari, e la moglie del magnate, Sloan. Shasta coinvolge Doc nella storia, preoccupata dei piani che il suo amante sta intrecciando con la moglie: quest'ultima sembra un personaggio perfetto per la Theron.

Ambientato nella Los Angeles del 1969, il film segue le vicende di un investigatore privato che aiuta una sua ex fiamma in un caso che riguarda l'infedeltà, istituti per le malattie mentali e un poliziotto chiamato "Bigfoot".

Vi terremo aggiornati…