Chris Columbus, regista dei primi due episodi cinematografici della saga di Harry Potter, porterà al cinema l'adattamento del romanzo di John Grisham Calico Joe, opera letteraria appena uscita negli States e ambientata nel mondo del baseball. Dopo averne acquistato i diritti tramite la sua 1492 Pictures, Columbus  adatterà il romanzo per il grande schermo e ne dirigerà il film.

Ecco quanto dichiarato dal regista:

Quando ho finito questo bellissimo, profondo romanzo, ho subito immaginato il film nella mia mente. Sapevo di dover scrivere e dirigere Calico Joe. La storia unisce i temi universali del tradimento, tragedia e redenzione. Ha il potenziale per diventare un classico e io sono onorato di farne parte.

Queste invece le dichiarazioni rilasciate dall'autore del romanzo:

Calico Joe è una storia speciale alla quale ho lavorato per cinque anni. Non vedo l'ora di vedere l'adattamento di Chris.

Questa la sinossi del romanzo tratta da amazon:

Nell'estate del 1973 Joe Castle era il ragazzo meraviglia del baseball, il più grande battitore che si fosse mai visto. Il ragazzo venuto da Calico Rock, Arkansas, abbagliava i fan colpendo un fuori campo dietro l'altro, levandosi cortesemente il cappello davanti alla folla mentre infrangeva tutti i record da battitore. Presto divenne l'idolo di ogni fan del baseball in America, incluso Paul Tracey, figlio di un ottimo lanciatore dei Mets. Nel giorno in cui finalmente Warren Tracey si trova a giocare contro Calico Joe, Paul si trova sugli spalti, tifando per il suo idolo così come per suo padre. Allora Warren lancerà una palla veloce che cambierà per sembre le loro vite…