Fonte: USA Weekend

In una lunga intervista Chris Evans torna a parlare del suo Captain America e in particolare di come il personaggio dovrà in futuro ambientarsi in un mondo che non li appartiene. Nell'occasione l'attore ha anche fatto chiarezza circa la “canzone di Captain America”.

Queste le dichiarazioni più interessanti rilasciate dall'attore (attenzione agli spoiler!):

Nei fumetti della Marvel, Cap è un ragazzo che viene dagli anni '40 e si ritrova ai giorni nostri quando viene ritrovato dai Vendicatori intrappolato nel ghiaccio. Posto che vedremo questa scena nel film dei Vendicatori, il tuo Cap dovrà adattarsi a vivere in un mondo molto diverso dal suo.
Si, c'è parecchia carne al fuoco. Comunque mi fa piacere interpretare un personaggio che ha un conflitto – che è ciò che rende appetibile un ruolo per un attore, trovare una ragione, qualcosa con cui confrontarsi. E non è poco. Se ti svegli un giorno e ti ritrovi 50-60 anni nel futuro e tutti quelli che conosci non ci sono più e l'intero mondo è cambiato – non hai un amico, non conosci nessuno, non sai nulla – quello dovrebbe essere abbastanza per accettare il ruolo. E' eccitante per un attore provare ad affrontarlo.

Cosa puoi dirci riguardo alla canzone di Captain America?
C'è una canzone di Captain America, ma non la canto io. All'inizio del film, quando lui diventa Captain America, per farla breve il siero viene distrutto e non è possibile riprodurre l'esperimento quindi io rimango l'unico super soldato. Il governo degli U.S.A. non vuole mandarmi in guerra perchè sarebbe troppo rischioso e non possono permettersi di perdermi, dunque mi usano come mezzo di propaganda e mi mandano al tour della USO. A questo punto c'è un'intera canzone di Captain America, che viene reso una celebrità per cercare di rassicurare le truppe. La canzone di Cap ha richiesto una settimana di riprese, e non riuscivo a farla smettere di ronzarmi in testa! Era così irritante, però la scena è davvero divertente. 

E finalmente adesso abbiamo visto anche il Teschio Rosso.
Oh, sembra davvero un tipo duro. Avreste dovuto parlare con Hugo (Weaving) sul set e vedere come indossava quell'affare, veniva voglia di toccarlo. Non sembrava finto – sembrava come se ci fosse di fronte a me un malvagio teschio rosso. 

Con Cap, sei sotto i riflettori e protagonista assoluto. Nei Vendicatori, ci sono circa sette attori di serie A. Ti senti a tuo agio con questa situazione?
Oh, non sto più nella pelle! Spero che loro vogliano parlare solo con Robert e Scarlett. Vi prego! Questo è tutto quello che stavo pensando riguardo ai Vendicatori: basta andare oltre Captain America e a quel punto io svanisco sullo sfondo al momento delle interviste. Il film è una cosa a sè, ovviamente voglio recitarvi ed è divertente realizzare un film e interpretare un ruolo, ma con la stampa e le interviste, non ho problemi a stare in disparte e lasciare gli altri prendersi la ribalta.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.