Fonte: SHH!


In occasione dell'uscita di un suo nuovo film, Christian Bale ha parlato di The Dark Knight, nel quale riprenderà il ruolo del protagonista Bruce Wayne, ovvero Batman. Le riprese del film sono attualmente in corso, e Bale ha dovuto prendersi una pausa da esse per promuovere Rescue Down, il film di Werner Herzog che sta per uscire in USA.

Ecco quanto ha detto Bale riguardo a Batman:

Sembri un attore che cerca sempre qualcosa di nuovo, quanto è stato difficile tornare a interpretare Batman, un personaggio già interpretato da te? C'è qualcosa di nuovo che puoi dare al personaggio?

Chris Nolan – è il terzo film che facciamo assieme – difficilmente fa un film se non sa che farà qualcosa di davvero diverso e nuovo. La sua idea al momento mi piace davvero molto, anche perché è la prima volta che ritorno in un ruolo, così lo conosco già e so che ci saranno dei progressi. Abbiamo un cast ottimo, io e Chris lavoriamo molto bene assieme così avremo un sacco di cose nuove da metterci.

Puoi parlarci di come ti stai allenando per il film?
Ci sono cose nuove per le quali mi devo per forza allenare, ma se la prima volta è stata una novità, ora sono abbastanza abituato a questo tipo di cose. Ho decisamente più confidenza in me ora. Al momento mi sto allenando molto ma non ho idea per quali cose…

Com'è lavorare con Heath Ledger nei panni di Joker?
E' stata una scelta fantastica. Lo ammiro molto come persona, e penso che realizzerà qualcosa di davvero nuovo su questo personaggio. Abbiamo lavorato assieme in un film di Todd Haynes.

Nel cast di The Dark Knight, ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

Le riprese del film sono attualmente in corso a Chicago, The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.