drew barrymore

Sono oramai diversi anni che la New Line cerca di portare al cinema la commedia romantica How to Be Single, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Liz Tuccillo. Al progetto era inizialmente legata Drew Barrymore come regista, ma adesso – spiega Variety – l'attrice è coinvolta solamente come producer.

Il sito spiega che dopo una difficile gestazione, il progetto è pronto a decollare dopo che lo studio avrebbe puntato gli occhi su un regista interessato alla trasposizione. Si tratterebbe di Christian Ditter, che oltre a una serie di film per bambini di recente ha diretto la commedia romantica Love, Rosie con Lily Collins e Sam Claflin.

Non è ancora chiaro se la Barrymore avrà una parte nella pellicola o se si limiterà a produrre assieme alla partner di Flower Films Nancy Juvonen. Il duo si era rivelato un'accoppiata vincente, qualche anno fa, con il successo di La verità è che non gli piaci abbastanza, adattamento di un altro romanzo di Tucillo e sempre in casa New Line.

Vi terremo aggiornati. A seguire, la sinossi del libro:

Julie jensen, 38, e i suoi amici sono un gruppo di single newyorkesi, ma vorrebbero tutti essere fidanzati. Un giorno Julie decide di scrivere un libro sull'essere single per una donna in giro per il mondo, lascia il lavoro e parte per un viaggio verso l'ignoto. La sua prima destinazione è la Francia, dove incontra l'enigmatico e affiscinante Thomas, uomo sposato ma in relazione aperta. Visitando altri paesi, Julie continua a pensare a Thomas, e lo incontra di nuovo a Bali, dove inizia una storia con lui. Mentre Julie gira il mondo, i suoi amici a New York si avvicinano l'uno all'altro e le loro vite prendono pieghe disastrose.