Christopher Nolan ha recentemente partecipato a un Q&A organizzato da Fandango in cui si è trovato a rispondere anche a una domanda collegata ai videogiochi. Nel corso del botta e risposta gli è stato infatti chiesto se abbia mai desiderato un adattamento videoludico di una delle sue pellicole.

Ecco la risposta data da Christopher Nolan:

Fare i film è complicato, è un processo che richiede molto tempo, fare i videogiochi è anche più complicato e richiede anche più tempo. Non voglio solo qualcosa che viene collegato a un altro medium che impiega il brand proposto dalla pellicola. E vale anche il discorso opposto, quando viene fatto un adattamento cinematografico di un videogame. Devono essere produzioni capaci di reggersi sulle proprie gambe e, considerato il tempo e le energie che normalmente richiedono i miei film, di sicuro non prenderei la cosa alla leggera, ma sì, è sicuramente qualcosa che m’interesserebbe perché si tratta di un mondo estremamente affascinante.

Vale la pena ricordare che un tie-in di un film di Christopher Nolan esiste già: parliamo di Batman Begins, uscito nel 2005 su PC, PlayStation, Nintendo GameCube e Xbox.

Tenet: la trama del film di Christopher Nolan

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.

Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-JohnsonClémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film è uscito al cinema grazie alla Warner Bros. Pictures il 26 agosto.

Classifiche consigliate