Cip e Ciop Agenti Speciali si appresta ad arrivare in streaming su Disney Plus il 20 maggio: l’embargo sulle recensioni dell’atteso film originale che mescola animazione 2D, 3D e live action è finalmente caduto, e il giudizio della stampa internazionale sembra piuttosto positivo.

Anche noi abbiamo visto il film e ci siamo sbilanciati definendolo così:

Parodia del reboot che finisce per diventare tale, Cip e Ciop agenti speciali è uno sguardo irriverente all’industria contemporanea, spento poi dalla morale finale.

Leggi la nostra recensione

Su RottenTomatoes attualmente il film ha il 78% di recensioni positive, con un voto medio di 6.6/10.

Ecco alcuni estratti:

  • Variety – Questo incrocio di live action e cartone animato, frenetico ed esilarante, è sia un reboot che un anti-reboot, una parodia finanziata da una corporation e una proprietà intellettuale.
  • Indiewire – È un film creativo e intelligente, anche se sembra immaginato esclusivamente per catturare l’attenzione dei vecchi fan della serie o di un pubblico squisitamente maturo.
  • The Hollywood Reporter – È il film più divertente dell’anno finora, che si tratti di animazione o live action. In questo caso, entrambi, visto che fonde in maniera ingegnosa le due…
  • Polygon – Un ottimo promemoria di quanto può essere divertente reinventare i classici dell’infanzia quando lo si fa bene – una cosa rara, in quest’epoca.
  • Collider – Un revival ricco di inventiva, di meraviglia e immaginazione.

Le voci originali dei protagonisti della pellicola diretta da Akiva Schaffer sono di Andy Samberg (Hot Rod, Brooklyn Nine-Nine) e John Mulaney mentre, in italiano, troviamo Raoul Bova, Giampaolo Morelli e Jonis Bascir.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate