Ryan Reynolds sta lavorando allo sviluppo di una pellicola basata sul celeberrimo gioco da tavolo Cluedo. Il film sarà prodotto dalla società di produzione dell’attore, la Maximum Effort, che ha un accordo di prelazione della durata di 3 anni con la 20Th Century Fox, major con cui Reynolds, grazie al trionfo di Deadpool, ha un rapporto molto stretto. Insieme a queste due realtà ci sarà, chiaramente, anche la Allspark Pictures, la divisione cinematografica della Hasbro, il colosso del giocattolo proprietario del board game.

A occuparsi della sceneggiatura Rhett Reese e Paul Wernick, già collaboratori di Ryan Reynolds per Deadpool.

Non è la prima incursione cinematografica di Cluedo. Il gioco era stato già tradotto per il grande schermo nel 1985 con Signori, Il Delitto è Servito, film diretto da diretto da Jonathan Lynn e interpretato da Eileen Brennan, Tim Curry, Madeline Kahn, Christopher Lloyd, Michael McKean, Martin Mull e Lesley Ann Warren.

Come scrive Wikipedia:

Cluedo (/ˈkluːdoʊ/) (Clue in Nord America) è un gioco da tavolo con un’ambientazione che riproduce l’atmosfera dei gialli, originariamente edito dalla britannica Waddington Games nel 1948. Fu ideato da Anthony Pratt, un impiegato presso un avvocato, nativo di Birmingham, Inghilterra. Attualmente è edito dalla società statunitense Hasbro, che ha acquisito la Parker Brothers, che inizialmente confezionava il gioco.

Classifiche consigliate