E' ufficiale: sarà Colin Trevorrow a dirigere Jurassic Park IV.

Annunciato qualche mese fa dalla Universal, il film è stato scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver (autori di L'Alba del Pianeta delle Scimmie) e uscirà il 13 giugno 2014.

Regista del film indipendente low bydget Safety Not Guaranteed, presentato al Sundance l'anno scorso e vincitore dell'Independent Spirit Award 2013 per la migliore sceneggiatura, Trevorrow compie un vero e proprio salto di carriera, girando peraltro in 3D nativo. Ovviamente verrà seguito da vicino dai produttori Frank Marshall e Patrick Crowley e dal produttore esecutivo Steven Spielberg: sono passati ben dodici anni dall'uscita dell'ultimo episodio del franchise nato dalla penna di Michael Crichton, il terzo, diretto da Joe Johnston.

La notizia arriva a poche settimane dall'uscita della edizione rimasterizzata di Jurassic Park nei cinema USA (prevista per il 5 aprile, in Italia arriverà a settembre), e solo poche ore dopo la diffusione di alcuni rumour sulle possibili riprese del quarto film in Louisiana.

Secondo quanto riporta Variety, la ricerca di un regista per il film negli ultimi mesi era diventata davvero difficile: dopo aver rinviato Robopocalypse, Spielberg ha utilizzato il tempo a disposizione per dedicarsi a questo compito assieme a Frank Marshall. La scelta sarebbe caduta su Trevorrow perché, dopo un incontro con la Universal, il regista avrebbe fatto un'ottima impressione: cresciuto come vero e proprio fan della trilogia, Trevorrow è anche un regista di "nuova generazione" in grado, secondo i produttori, di gestire bene il materiale originale rispettando i personaggi e la storia. Nel 2012 aveva fatto molto parlare di sè per alcune dichiarazioni legate a Episodio VII (continuava a dire che avrebbe "diretto qualcosa di grosso"), e successivamente si era parlato poi della possibilità che dirigesse il remake di Navigator.

Nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciati anche i protagonisti del film.

Jurassic Park IV uscirà il 13 giugno 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.