Dopo l'annuncio del rinvio di Jurassic Park 4 al 2015, non si è più saputo molto del film della Universal. Il regista Colin Trevorrow sta sviluppando il progetto ed è assorbito dal lavoro, tuttavia ha trovato il tempo di partecipare al Jurassic Park Podcast rispondendo a qualche domanda, confermando che l'uscita è fissata per il 2015.

Ecco alcune delle informazioni che ha dato durante il podcast, grazie a BleedingCool:

  • Trevorrow non ha voluto dire se John Williams parteciperà alle musiche o meno, limitandosi a dire che adora il compositore.
  • "E' importante fare un film per i fan, ma devo ricordare anche che c'è un mucchio di gente alla quale non potrebbe interessare di meno e che si chiedono per quale motivo venga fatto un Jurassic Park 4. Io voglio fare un film che piaccia anche a loro".
  • "Non sto facendo questo film semplicemente per guadagnare tanti soldi, e non lo sto facendo nemmeno perché così poi potrò girare film che vorrei girare. Quello che voglio fare è un film di Jurassic Park che spacchi di brutto".
  • "Quando mi metto a lavorare con gente come John Rosengrant e studiamo le variazioni del colore della pelle dei dinosauri non mi sembra di lavorare. Mi sento un bambino".
  • "Qual è il mio dinosauro preferito? Ne abbiamo uno nuovo che è molto fico. Non vi posso dire nulla, ma sappiate che è decisamente forte. Penso che il paleontologo Jack Horner abbia già detto qualcosa a riguardo qualche mese fa. […] Ovviamente tutti adorano il T-Rex, è così iconico.
  • Trevorrow spera che i fan non cerchino troppo gli spoiler, sta adorando questa fase in cui non si sa nulla di ciò che lui e il suo team stanno facendo. […] Non credete a tutto ciò che leggete online: ci sono molti più insider su internet che nella vita reale!

La sceneggiatura è opera di Rick Jaffa e Amanda Silver. L'uscita è fissata per il 2015. Le riprese si terranno in 3D nativo.