Durante una intervista a Collider in occasione del lancio della serie tv Da Vinci's Demons, il creatore David S. Goyer ha parlato della genesi dell'Uomo d'Acciaio, e ha rivelato di aver già visto una copia definitiva del film:

Sì, sì. Mi ha reso molto felice!

 

Goyer ha raccontato di come lui e Christopher Nolan abbiano ideato il film. Apparentemente l'idea è nata mentre stavano scrivendo Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno:

Chris e io stavamo scrivendo Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, lavoravamo alla storia ma eravamo impantanati. Abbiamo deciso di prenderci una pausa per un paio di settimane, per vedere se nel frattempo ci veniva qualche idea. Sono tornato in ufficio a casa mia e ho iniziato a perdere tempo, rimandando quello che dovevo fare. Ho preso una raccolta di albi originali di Superman, Action Comic, e ho iniziato a rileggerli, perchè non riuscivo a trovare il modo di sbloccare la storia del Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Un pomeriggio mi sono seduto e ho iniziato a scrivere delle idee per un film su Superman.

Poi una settimana dopo ho incontrato Chris Nolan, lui mi ha chiesto se avevo risolto il problema con Batman, e io ho risposto di no. "Che hai fatto allora?" mi ha chiesto, e io ho risposto: "Beh, mi è venuta questa idea per un film su Superman." Anche a Chris piace procrastinare, e così mi ha chiesto di raccontagliela. A quel punto ha letteralmente chiamato Jeff Robinov della Warner, e mentre io ero seduto lì davanti gli ha detto: "Jeff, Dave mi ha appena parlato della sua visione per un film su Superman e dovresti sentirla anche tu, vorrei produrre questo film. Possiamo venire lì?" E il giorno dopo eravamo in Warner. Ecco come è successo. No, non volevamo farlo intenzionalmente, è semplicemente successo.

 

 

Questa la sinossi dell'Uomo d'Acciaio:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.