Il Segnato (Paranormal Activity: The Marked Ones) è lo spin-off latino di Paranormal Activity di cui abbiamo avuto modo di parlarvi svariate volte nel corso degli ultimi mesi.

La pellicola, diretta da Christopher Landon, presenta una storyline separata dai quattro film usciti finora anche se, stando a quanto è possibile leggere in giro, durante il finale ci sarà l'effettivo collegamento alla mitologia del franchise ideato da Oren Peli

SlashFilm parla di "ampliamenti e cambiamenti che porteranno a domndarsi cosa succederà poi?". Ed è proprio di questo "poi" che il sito ha discusso insieme a Landon il quale, senza scendere troppo in dettagli spoilerosi, ha fatto chiaramente intendere che lui, Oren Peli e Jason Blum hanno cominciato a tessere le fila dell'epilogo della saga. Epilogo che non avverrà necessariamente con il quinto Paranormal Activity previsto per questo ottobre:

Posso dire ciò: abbiamo sempre guardato avanti. C'è un obbiettivo ben preciso per il finale e spero proprio che avremo la possibilità di arrivarci. Abbiamo un'idea grandiosa, ma abbiamo bisogno di tempo per arrivarci. Speriamo che i fan continuino a supportarci dandoci l'opportunità di farlo. E' tutto cominciato col film di Oren Peli che, peraltro, ha fatto tutto in maniera inconscia dato che l'aveva concepito come un film a sé. E' accaduto tutto col secondo capitolo, è stato a quel punto che abbiamo realizzato a pensare a tutti i possibili elementi che avremmo potuto tirare in ballo. Poi, con gli ultimi due film, siamo approdati a un punto realmente interessante.

La pellicola, nei cinema americani il 3 gennaio, sarà nelle sale dello stivale a partire dal 30 gennaio.

Ecco anche la sinossi diffusa dalla divisione nazionale della major:

Scritto e diretto da Christopher Landon, già sceneggiatore di DISTURBIA, questo horror, primo ufficiale spin-off della celebre franchise di PARANORMAL ACTIVITY, è ambientato in una comunità latino-americana della California e segue le peripezie del giovane Jesse, scelto e perseguitato da un’ oscura forza maligna, dal quale la sua famiglia tenterà di salvarlo.