In una nuova intervista con Hero Complex, Peter Jackson ha accennato al cattivo feedback ricevuto dopo aver mostrato alcune sequenze dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato al CinemaCon 2012 in 48fps e ha poi aggiunto:

Ho deciso di proiettare [al Comic-Con] alcune sequenze dello Hobbit in 2-D e a 24 fotogrammi al secondo, così il focus resta sul contenuto e non sulla roba tecnica. Se la gente vuole il 3-D e il 48fps dovrà attendere dicembre.  

Il regista ha poi parlato del ritorno nella Terra di Mezzo:

So che la gente pensa che lo Hobbit sia un romanzo piccolo rispetto al Signore degli Anelli, ma il mondo in realtà è ricchissimo, ci sono così tanti temi e personaggi da esplorare. Abbiamo usato alcune sostanziose parti delle appendici. Non si tratta solo dello Hobbit, è lo Hobbit ambientato in un contesto più ampio e comprensivo di tutti gli eventi che accadono nella Terra di Mezzo in quel periodo. Il materiale è tantissimo, tant'è che un paio di settimane fa abbiamo chiesto allo studio di poter girare qualcos'altro l'anno prossimo in modo da completare del tutto la storia.

Al Comic-Con sono inoltre stati esposti ben 16 poster dal film. Potete sfogliare l'intera gallery cliccando sulla locandina qui di seguito:

Infine, ecco alcuni troll esposti nell'area riservata alla Weta Digital:

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.