È stata presentata al Comic-Con, durante il panel dedicato al Blu-ray, questa clip realizzata sul set di Hunger Games. In quasi quattro minuti di filmato, il regista Gary Ross e il coordinatore degli stunt Chad Stahelski rivelano l'addestramento cui si è sottoposta Jennifer Lawrence per la scena in cui Katniss è legata a un albero, e i direttori dei Giochi decidono di far divampare un incendio nel bosco per costringerla a spostarsi.

La Lawrence racconta di aver vissuto quei giorni nel terrore di storcersi una caviglia sul terreno accidentato. Stahelski rivela che le fiamme erano reali, dal momento che Gary Ross non voleva dover realizzare un muro di fuoco in CGI. Quindi è stato usato del gas GPL e si è svolta una serie di test, con la Lawrence e le sue controfigure, per accertarsi di poter realizzare il tutto in totale sicurezza ma senza sacrificare il realismo della scena. Il risultato: un muro di fiamme alto sette metri, a pochi passi dal sentiero su cui la Lawrence doveva correre.

La clip è in esclusiva su Entertainment Weekly, potete vederla cliccando sull'immagine qui sotto:

 

Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games è uscito in Italia il 1° maggio scorso. Uscirà in home video il prossimo 18 agosto (il 18 settembre in Italia).

Il secondo film, The Hunger Games: Catching Fire (La ragazza di fuoco), è diretto da Francis Lawrence. Attualmente in pre-produzione, Catching Fire uscirà il 22 novembre 2013.