A quanto pare, la Universal è pronta a mettere in moto qualche iniziativa ancora non meglio identificata per promuovere The Bourne Legacy al Comic-Con di San Diego. L'imbeccata arriva dalle pagine di Comingsoon.net e ora non ci resta altro che aspettare pazienti per scoprire di cosa si tratti.

L'unico fatto noto al momento è che durante l'evento californiano verranno diffuse 200 copie di un poster vintage della pellicola realizzate dallo studio grafico Gallery 1988. Creato da Matt Owen questo artwork sarà disponibile questo venerdì. Per scoprire come riuscire ad accaparrarsene una copia, gli avventori del Comic-Con devono mandare un sms con scritto "Intel" al 834567, seguire OperationIntel su Twitter o tenere d'occhio l'account ufficiale su Facebook.

Cliccate sulla miniatura del poster per ammirarlo a risoluzione maggiore:

 

 

Ecco anche un nuovo spot tv di un minuto:

 

 

 

A dirigere il film Tony Gilroy (Michael Clayton), anche autore della sceneggiatura insieme al fratello Dan. L'idea alla base della pellicola è un riavvio del franchise tramite una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon, ma che segue le vicende di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.

Nel cast, oltre a Jeremy Renner, anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.

Il film uscirà il 10 agosto negli USA e il 14 settembre in Italia.