Solo pochi giorni fa Joe Johnston, regista di Jurassic Park 3, aveva parlato della possibilità di realizzare un quarto episodio della saga avviata da Steven Spielberg nell'ormai lontano 1993: i rumor su un nuovo film si rincorrono ormai da molto tempo, ma non c'è mai stata alcuna certezza (anzi, ad un certo punto sembrava quasi impossibile rivedere Jurassic Park sul grande schermo). Ultimamente lo stesso Spielberg aveva detto di aver discusso con Mark Protosevich su alcune possibili idee per il film.

Oggi il regista era presente al Comic-Con per promuovere le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno e, immancabilmente, è giunta una domanda su Jurassic Park 4: è successo qualcosa? Questa è stata la sua risposta:

Sì, abbiamo una storia, posso annunciarlo con gioia proprio adesso. Speriamo di farlo entro due o tre anni.

Deadline ha colto l'occasione per contattare la Universal Pictures, che controlla i diritti del franchise, e ottenere una dichiarazione ufficiosa:

Tre anni sono decisamente troppo in là. Sarebbe perfetto avere il film prima. Nell'arco di due anni sarebbe perfetto: 2013.

Deadline sottolinea anche che Protosevich non è stato ancora ufficialmente ingaggiato dalla compagnia per scrivere il film: le trattative sono ancora in corso. Tuttavia, sembra che il meccanismo sia finalmente partito, e che questa volta il film sia pronto per concretizzarsi…