Fonte: iFanboy, slashfilm, CBM

Non contenta di aver già stupito i fan mostrando gli elmi di Thor, la Marvel ha esposto nel proprio stand al Comic-Con di San Diego il Guanto dell'Infinito, un guanto dorato incastonato di gioielli davanti all'enorme trono di Odino.

Nell'Universo Marvel, il Guanto dell'Infinito può essere utilizzato assieme alle senzienti Gemme dell'Infinito per ottenere il completo controllo dell'Universo. Il guanto è legato al film di Thor ma potrebbe essere anche legato ai Vendicatori, e lasciando intendere che il villain di quest'ultimo film potrebbe essere Loki o il mutante Thanos. Nei fumetti, Loki cerca di ottenere controllare il Guanto rubando le Gemme dell'Infinito. In tutto questo dovrebbe trovare posto anche il Cubo Cosmico, presente nelle scene di Capitan America mostrate durante il panel. Sarà interessante vedere come tutti questi elementi verranno integrati nella storyline che a quanto pare unirà Thor, Captain America: The First Avenger e I Vendicatori.

ComicBookMovie.com è riuscito a intervistare uno dei realizzatori degli oggetti di scena dei film dei Marvel Studios, che ha svelato questi dettagli:

  • Il guanto è stato creato da Sword and Stone, Burbank, California. Tony Swatton era a capo del progetto.
  • Il guanto è realizzato in bronzo e rame. Le gemme sono di resina colorata. 
  • Il peso supera i 25 chili.
  • Tutti i pezzi di cui è composto si possono muovere, nel caso la Marvel decida di utilizzare delle attrezzature animatroniche per muoverlo direttamente sul set dei suoi film.
  • Vedremo il Guanto nel film di Thor.
  • E' stata creata anche la Spada, lunga più di un metro e mezzo.

 

guanto

thor

 

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.