Coraline e la porta magica è il celebre film d’animazione in stop motion arrivato nei cinema nel 2009.

Prodotto dalla LAIKA Entertainment e diretto da Henry Selick (The Nightmare Before Christmas, James e la Pesca Gigante) era basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman ed illustrato da Dave McKean, pubblicato in Italia dalla Arnoldo Mondadori Editore nel 2002.

Ebbene, nelle ore scorse lo scrittore e fumettista britannico Neil Gaiman ha dovuto prendere parola su Twitter per smentire l’arrivo di un film live action sempre dedicato a Coraline. La mossa si è resa necessaria perché, a quanto pare, un classico tweet di fan casting avente come oggetto Natalia Dyer (Stranger Things) è diventato virale e il tema del live action è divampato sui social.

 

 

Gaiman ha prima domandato “Se qualcuno ha idea di come sia cominciato questo nonsense di Coraline puoi mandarmi un link?”. Per poi concludere affermando “Tutto quello che vedo sono migliaia di persone incavolate che apparentemente hanno solo sentito la cosa l’una dall’altra”.

 

 

In un secondo tweet ha ribadito che, specie dopo questa levata di scudi, la cosa è fuori discussione.

 

 

Coraline e non solo! Neil Gaiman è su Prime Video con Good Omens:

Good Omens è una miniserie tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Crowley e Azraphel sono un demone e un angelo che da millenni vivono sulla Terra. Ormai amici, decidono di scongiurare l’Apocalisse, che dovrebbe avvenire entr o pochi giorni in seguito al risveglio dell’Anticristo.

Scopri tutti i dettagli nella nostra scheda!

Classifiche consigliate