Fonte: Youtube

James Manos Jr, creatore del popolare serial tv Dexter, e Michael C. Hall, l'attore che interpreta il protagonista del telefilm, collaboreranno portando sul grande schermo un soggetto originale intitolato Love, Scotch and Death.

Con dei connotati fortemente autobiografici, la storia vedrà Hall immedesimarsi nello stesso Manos durante un periodo di forte stress emotivo e difficoltà inimmaginabili (il titolo provvisorio in fase di stesura era The Slow And Complete Decompensation of Jim Manos).

Raccontando appena una settimana di vita dell'uomo, il film inizierà con la macabra scoperta della morte dei genitori del protagonista, per poi proseguire presentando alcuni personaggi dai connotati particolari come un antipatico impiegato delle pompe funebri, i suoi disorientati figli e la sua maniacale moglie, un prete eccentrico e alcuni vicini ossessionati dal sesso. Nella movimentata settimana troveranno spazio anche la morte dell'amato cane della moglie e un arresto per aggressione.

Nel cast del film, le cui riprese inizieranno il prossimo novembre, Michael C. Hall sarà affiancato da Vera Farmiga (Tra le nuvole, Source Code). Pellicola indipendente, verrà finanziata dalla HSI Productions che cercherà un acquirente per la distribuzione al prossimo festival di Cannes.

 

Discutiamone nel Forum Cinema