Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come Martin Scorsese abbia tagliato oltre un'ora di The Wolf of Wall Street, con molte scene di sesso che potrebbero ricomparire nel Blu-Ray Disc.

Ma a quanto pare non è tutto, perché secondo Cristin Milioti ci sarebbe anche un finale alternativo.

Oltre a rivelare a Vulture di aver girato molte più scene nei panni della prima moglie di Jordan Belfort di quante siano finite sullo schermo, la Milioti spiega che inizialmente il film non terminava con Belfort impegnato come guru motivazionale:

Beh, non so se posso dirlo, ma prima dell'uscita il film aveva un altro finale. Ho girato moltissime scene all'inizio delle riprese, e ricordo che il finale aveva qualcosa a che fare con il mio ritorno. Non mi si vedeva, beninteso, ma c'entrava con il fare la cosa giusta per il personaggio. Mi sembra molto strano parlarne… perché penso che sia successo proprio quello, e mi chiedo se mi sono immaginata una scena nella quale loro mi indicavano e lui esclamava "No, non posso farle del male una seconda volta". Quello script è stato cambiato così tante volte che a questo punto nemmeno mi ricordo!

Vedremo questa scena nell'edizione home video? Lo scopriremo tra qualche tempo…

 

 

The Wolf of Wall Street è ora nei cinema. Il film è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film è stato prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes sono produttori esecutivi.