Crudelia, la pellicola di Craig Gillespie con Emma Stone ed Emma Thompson è nei cinema, e su Disney+ con accesso VIP, dalla fine di maggio. Il film, fra sala e streaming, ha ottenuto un buon successo commerciale tanto che la Casa di Topolino ha già approvato il sequel.

Un portavoce della Disney ha dichiarato qualche settimana fa:

Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al box-office, così come della sua performance su Disney+ con Accesso VIP. Il film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un’accoglienza positiva al 97% su RottenTomatoes e un punteggio A su CinemaScore nel weekend d’apertura, ed è uno dei nostri live-action più apprezzati in assoluto. Ci aspettiamo una corsa decisamente lunga, il pubblico continuerà a godersi questo fantastico film.

Se avete visto il lungometraggio sapete bene che, in aggiunta a quelli mostrati nella scena dei mid-credit, è pieno zeppo di omaggi visuali a La Carica dei 101, il Classico del 1961 diretto da Wolfgang Reitherman, Hamilton Luske e Clyde Geronimi basato sul romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith. Il profilo ufficiale della D23 ha realizzato un video ufficiale in cui sono elencate tutte le varie easter egg e ammiccamenti al cartoon.

Potete vederlo grazie al tweet qua sotto:

 

 

A seguire potete leggere la sinossi ufficiale del film:

La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live action Crudelia, che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Cosa ne pensate di questa ben nota fake news circolante su La carica dei 101 che si è riaffacciata online con l’uscita di Crudelia? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate