Harry Potter

Fonte: MTV

Come ricorderete, qualche giorno fa si è svolto il "press junket", cioè la conferenza stampa di presentazione del film Harry Potter e l'Ordine della Fenice. In quell'occasione, era emersa un'informazione molto interessante: nella prima versione della sceneggiatura per L'Ordine della Fenice, si era deciso di tagliare un certo personaggio; ma JK Rowling aveva detto: "Fossi in voi non lo farei, perché se poi girate il sesto e il settimo film vi troverete con le mani legate". Il produttore David Heyman non aveva voluto rivelare il nome del personaggio.

Lo ha fatto invece oggi il regista, David Yates. Se non avete paura di un potenziale (piccolo) spoiler, scorrete pure sotto l'immagine per leggere il nome del personaggio in questione (e no, ovviamente non è Piton che volevano tagliare!):

Negli ultimi tre giorni, le ipotesi sull'identità del personaggio si sono sprecate. C'era chi ipotizzava potesse trattarsi di Hagrid, o Grop, o Bellatrix; o addirittura Luna Lovegood o il giovane James Potter. Be', si sbagliavano tutti. Si tratta invece dell'elfo domestico dei Black, Kreacher, unico rappresentante della categoria a comparire nel quinto film, da cui è invece assente Dobby. La Rowling ha affermato esplicitamente che tagliare il personaggio di Kreacher avrebbe creato grossi problemi di continuità nel settimo film. Dobbiamo quindi attenderci grandi cose da lui in Harry Potter and the Deathly Hallows. Pare però che sarà assente dal quinto film la scena in cui Kreacher sottrae il medaglione (potenziale Horcrux) da Grimmauld Place 12. "Era difficile inserirlo nella storia, lo introdurremo in un secondo momento" ha commentato Yates.

Il settimo libro, Harry Potter and the Deathly Hallows, uscirà in lingua inglese il prossimo 21 luglio. Il quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, esce al cinema l'11 luglio.