Come ricorderete, qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia che John Logan è stato ingaggiato dalla EON Production per scrivere i prossimi due film della saga di James Bond. Secondo quanto riportato, Logan avrebbe scritto un'unico arco narrativo per le due pellicole, creando di fatto un'unica storia in due episodi.

Ma ora, parlando a Filmstarts, Daniel Craig smentisce la notizia:

Non ho idea di dove arrivi questa notizia. E' impossibile fare una storia in due parti, ho sentito che qualcuno ha detto che avremmo fatto un film in due parti ma vi assicuro che è la prima volta che ne sento parlare. Possiamo solo farne uno alla volta, ci vogliono sei mesi per girarlo. Non puoi scrivere un film pensando al prossimo. Tutto quello che vogliamo fare è mettere insieme il prossimo film, sarà un film a sé e se sarò in grado sarò anche nel film successivo.

E' possibile, comunque, che Craig non sia ancora al corrente dei piani della produzione, anche perché molto probabilmente questi stessi piani verranno definiti ufficialmente solo una volta che Skyfall sarà uscito in tutto il mondo. Il 24esimo episodio della serie di James Bond uscirà nel 2014.

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace. Il film uscirà negli USA il 9 novembre 2012, mentre è uscito oggi, 31 ottobre in Italia.

Ecco la trama:

Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura del più lungo frachise cinematografico di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.